Imposta di soggiorno
Adempimenti, documenti e link utili
ADEMPIMENTI DEI GESTORI (RIF. GUIDA)
- informare i clienti
- richiedere il pagamento dell’imposta, rilasciare al cliente e conservare la quietanza
- richiedere al cliente esente e conservare la documentazione
- comunicare i pernottamenti entro i termini previsti
- riversare l’imposta riscossa entro i termini previsti
COMUNICAZIONE (RIF. MANUALE)
Il gestore è tenuto a comunicare, per via telematica, a Trentino Riscossioni S.p.A:
- n° dei pernottamenti per i quali l'imposta è dovuta
- n° dei pernottamenti esclusi (oltre i 10 giorni)
- n° dei pernottamenti esenti, divisi per tipologia
- l'imposta dovuta e incassata, anche in caso di struttura CHIUSA/0 PRESENTI (inviare la comunicazione con PAGANTI=0, v. p.8)
Il gestore di più strutture ricettive deve provvedere distintamente per ogni struttura alle comunicazioni e ai versamenti previsti.
(Fonte: Trentino Riscossioni S.p.A.)