Imposta di soggiorno

Adempimenti, documenti e link utili

ADEMPIMENTI DEI GESTORI (RIF. GUIDA)

  • informare i clienti
  • richiedere il pagamento dell’imposta, rilasciare al cliente e conservare la quietanza
  • richiedere al cliente esente e conservare la documentazione
  • comunicare i pernottamenti entro i termini previsti
  • riversare l’imposta riscossa entro i termini previsti

COMUNICAZIONE (RIF. MANUALE)
Il gestore è tenuto a comunicare, per via telematica, a Trentino Riscossioni S.p.A:

  • n° dei pernottamenti per i quali l'imposta è dovuta
  • n° dei pernottamenti esclusi (oltre i 10 giorni)
  • n° dei pernottamenti esenti, divisi per tipologia
  • l'imposta dovuta e incassata, anche in caso di struttura CHIUSA/0 PRESENTI (inviare la comunicazione con PAGANTI=0, v. p.8)

Il gestore di più strutture ricettive deve provvedere distintamente per ogni struttura alle comunicazioni e ai versamenti previsti.

(Fonte: Trentino Riscossioni S.p.A.)

Invia una richiesta

di informazioni a

Imposta di soggiorno