Villa de Varda

Distilleria

Villa de Varda nasce in Trentino, nel cuore della Piana Rotaliana, là dove i vigneti ai piedi delle Dolomiti vengono baciati dal sole e rinfrescati dall’aria del lago di Garda. Tutte le nostre grappe hanno un gusto inconfondibile: quello del territorio da cui provengono e quello della tradizione.

Il Cav. Luigi Dolzan, erede appassionato delle tradizioni e degli insegnamenti di papà Giovanni, assieme ai figli Michele e Mauro (la sesta generazione) prosegue l'attività con radicati ideali, attento ai cambiamenti, ma secondo gli insegnamenti di famiglia, che fin dagli inizi del XIX secolo distilla e produce a Mezzolombardo.

Villa de Varda è dunque un’azienda storica e soprattutto, un metodo di produzione unico che, come un buon distillato, migliora col tempo. Scelta della materia prima, distillazione, riposo, invecchiamento: sono diversi i momenti in cui un distillato prende forma e diventa una vera grappa trentina. Noi li curiamo ad uno ad uno con un’attenzione speciale, guidati dal metodo trasmesso dai nostri avi e migliorato giorno per giorno.

Visitare la nostra distilleria è un’occasione per conoscere da vicino il metodo unico di produzione della grappa Villa de Varda, per degustare le grappe e per scoprire il museo della grappa "Cose di Casa", che documenta sei generazioni di storia della nostra famiglia e della distillazione in Trentino. Gli ospiti trovano esposti più di 1600 oggetti antichi, strumenti e utensili agricoli, di cantina e di distilleria, oltre a 280 documenti storici che testimoniano secoli di vita etnografica e dell’enologia della famiglia Dolzan

 

Prodotti:

GRAPPE
Riserve
Monovarietali

ALTRI DISTILLATI
Amari
Whisky di Montagna

ALTRO
Dolci alla grappa (panettone e amaretti)

Invia una richiesta

di informazioni a

Villa de Varda