Open Pergola in Cantina Endrizzi

Aperitivi, cene e trekking in vigna

Sette appuntamenti estivi per scoprire tutte le pregiate sfumature dei vini Endrizzi, immersi nel suggestivo scenario dei vigneti del Masetto. Immergetevi nel verde dei vigneti adiacenti la Cantina, per un paio d'ore all'insegna del buon vino e della musica!

Appuntamenti in programma:

 

Sabato 15 giugno

Open Pergola Winetrekking

Partendo proprio dalla cantina, ci incammineremo alla volta del vigneto Pian di Castello, il nostro Cru dedicato al Trentodoc, per poi scendere verso San Michele toccando i vigneti Coveli e Kinderleit e facendo infine ritorno al Masetto. Sarà un percorso di gusto e conoscenza durante il quale saremo accompagnati dal racconto della storia e del presente di Endrizzi, ma anche da una guida naturalistica che ci introdurrà alla scoperta delle specie botaniche, della conformazione geologica e del retaggio storico del nostro territorio: un’esperienza davvero unica. Durante il cammino faremo tappa nei vigneti per assaggiare i vini proprio dove essi nascono. Al rientro in Cantina una piccola merenda ci aspetterà per accompagnare l’ultimo vino in degustazione.
 

Venerdì 28 giugno

Open Pergola Aperitivo in Vigna (con lo Chef Michele Zanella)

Con il primo weekend d’estate iniziano i nostri appuntamenti culinari: lo chef Michele Zanella del ristorante “Alla Vecchia Macina” di Mezzana ci stuzzicherà il palato con un aperitivo sfizioso e coinvolgente. I vini Endrizzi saranno sapientemente abbinati alla proposta dello chef, per passare un inizio di serata al fresco, immersi nel verde dei filari.
 

Venerdì 19 luglio

Open Pergola Cena in vigna (con lo Chef Michele Zanella)

La collaborazione con lo chef Michele Zanella prosegue nel terzo appuntamento di venerdì 19 luglio. Stavolta lo chef sarà accompagnato dalla sua famiglia, che è anche la brigata del suo ristorante, per proporci una cena completa nel verde delle pergole di Cabernet Sauvignon. Quattro portate per altrettanti vini esclusivi saranno i protagonisti di un’indimenticabile serata di luglio.
 

Venerdì 9 agosto

Open Pergola Aperitivo in Vigna (con lo Chef Paolo Betti)

Ad agosto cambio della guardia: Paolo Betti, chef dell’alleanza Slow Food, preparerà un aperitivo all’insegna dei prodotti del territorio. Sarà un connubio perfetto tra vino ed eccellenze gastronomiche ricercate, per un’esperienza spumeggiante.
 

Venerdì 6 settembre

Open Pergola Cena in vigna (con lo Chef Paolo Betti)

Altra cena all’interno dell’atmosfera del vigneto, approfondendo la conoscenza con la cucina Slow di Paolo Betti. Un menù strutturato su quattro portate, rigorosamente abbinate ai vini Endrizzi, che stimoleranno il nostro palato e renderanno unica questa serata di fine estate, sotto una pergola ormai carica di grappoli alle soglie della vendemmia.
 

Venerdì 20 settembre

Open Pergola Winetrekking “Speciale Trentodoc”

Torniamo a percorrere i vigneti che ci circondano, partendo dal Masetto e attraversando il Pian di Castello, il Coveli e il Kinderleit sempre accompagnati dai racconti della Guida del territorio e dalle storie di Endrizzi. In questa occasione visto che siamo in concomitanza con il prestigioso Festival del Trentodoc dedichiamo i calici abbinati al nostro Metodo Classico. Al rientro in Cantina una piccola merenda ci aspetterà per accompagnare l’ultimo spumante che sarà il prezioso Trentodoc Masetto Privé.
 

Domenica 22 settembre

Open Pergola “Ostriche e Trentodoc al Masetto”

I festeggiamenti per il Festival del Trentodoc proseguono con un esclusivo aperitivo con i nostri migliori spumanti accompagnati dal più classico e lussuoso degli abbinamenti: le ostriche. Nella suggestiva cornice del vigneto del Masetto, l’evento partirà alle 11 e ci accompagnerà durante il pomeriggio nell’atmosfera unica che caratterizza da sempre i momenti Endrizzi.

 

ORARI

Aperitivi: inizio ore 18:30 
Cene: inizio ore 19:30
Winetrekking: partenza ore 14:30
Ostriche e Trentodoc al Masetto: dalle ore 11 alle 17
 

PREZZI

Aperitivi: 35 euro/persona
Cene: 80 euro/persona
Winetrekking: 45 euro/persona
Ostriche e Trentodoc al Masetto: pacchetto comprensivo di calice Trentodoc + piatto ostriche 20 euro/persona
 

DOVE

Cantina Endrizzi - Località Masetto, 2 San Michele all'Adige
 

INFO E PRENOTAZIONI 

Prenotazione obbligatoria a questo link (posti limitati) 
Tel. 0461 662672
vinoteca@endrizzi.it

Dove si trova l'evento