Eredi di Cobelli Aldo

Azienda Agricola

L’Azienda Agricola Eredi di Cobelli Aldo si trova a Sorni di Lavis, sulle pendici verdi del Monte Corona. Il nostro trisavolo Giuseppe arrivò nel cuore del Trentino a fine del 1800 e volle che Maso Panizza di Sopra diventasse la culla dei sogni della nostra famiglia.

Si sono susseguite generazioni di custodi della vigna che hanno tramandato oralmente la cultura del rispetto del terroir, consapevoli che l’uomo non vive senza la terra, ma che la terra vive tranquillamente senza l’uomo. 
L’Azienda Agricola Eredi di Cobelli Aldo è in continua evoluzione, proprio come il vino siamo vogliosi di essere una “botte di idee” sempre in fermento. La vigna, la terra, il lavoro in cantina, ogni singola bottiglia è una pagina del sogno della Famiglia Cobelli.

Eredi di Cobelli Aldo nasce dopo la morte di papà Aldo, scomparso improvvisamente proprio all’inizio di una vendemmia.

  • Devis Cobelli: tecnico Agrario per formazione (diplomato presso l’Istituto Agrario di S. Michele all'Adige), segue, soprattutto, la parte commerciale e quella “conviviale” per passione;
  • Tiziano Cobelli: l’Enologo di casa. Lui, come si può facilmente intuire, oltre alla parte agricola, ha in mano tutta la gestione dei vini, sia dal lato pratico che burocratico;
  • Ivano Cobelli: Enotecnico uscito dell'Istituto Agrario di S.Michele all'Adige – è l’anima più giovane dell’azienda – che porta ogni giorno innovazione, vitalità e spensieratezza.

Invia una richiesta

di informazioni a

Eredi di Cobelli Aldo