Zehnhof

Cantina

La storia viticola della famiglia Rossi ha inizio nel 1928, quando Iginio Rossi acquista il primo appezzamento di terreno a Roveré della Luna. Già da allora coltivato a Pinot Grigio, è ancora oggi orgogliosamente parte dei terreni di famiglia. L’attività è quindi proseguita con Giovanni, figlio di Iginio, fino ad arrivare a Giacomo, la terza generazione.

Cantina Zehnhof nasce nel 2019 proprio ad opera di Giacomo Rossi, con l’intento di valorizzare appieno le peculiarità di un territorio dalle caratteristiche uniche e produrre vini di alta qualità. I vigneti si trovano principalmente sulle colline di Roveré della Luna, per poi sconfinare nei comuni di Salorno, Mezzocorona e Magrè.

Garantiamo la sostenibilità ambientale di tutto il ciclo produttivo per mezzo della lotta integrata; non effettuiamo diserbi, riduciamo al minimo l’uso della chimica in vigneto, pratichiamo la semina di specifiche essenze erbacee e del sovescio ad arricchire e sanificare il terreno, dando così vita ad un ecosistema favorevole all’ottimale sviluppo di animali e piante.

Come ulteriore impegno, abbiamo instaurato una collaborazione con Trentino Tree Agreement, che si occupa del ripristino del patrimonio boschivo e forestale trentino dopo la tempesta Vaia di ottobre 2018. Per ogni bottiglia acquistata tramite il sito aziendale, 1€ viene devoluto in beneficienza a questo progetto.

 

Vini prodotti:

VINI BIANCHI
Lammer Pinot Grigio Riserva Trentino Doc
Pradét Gewürztraminer Trentino Doc

VINI ROSSI
Laiten Lagrein Trentino Doc
Onkirt Pinot Nero Vigneti delle Dolomiti Igt

SPUMANTI
Rossi Rege Trento Doc Millesimato brut

Invia una richiesta

di informazioni a

Zehnhof