Redondèl

Piccola azienda agricola

Redondel è una "piccola realtà agricola" situata a Mezzolombardo, nel suggestivo contesto della Piana Rotaliana.

Alla guida di questa affascinante azienda si trova Paolo Zanini, il quale insieme alla moglie Mara continua una lunga tradizione di famiglia. Il nonno, infatti, si dedicava alla produzione di Teroldego già ai tempi in cui il Trentino era sotto il dominio austriaco. Gli Austriaci, in quel periodo, erano clienti abituali per i vini rossi forniti da questa zona.

I limitati ettari di Teroldego Rotaliano dell'azienda sono coltivati seguendo i principi dell'agricoltura biologica, senza l'utilizzo di sostanze chimiche di sintesi. Grazie alla profonda conoscenza del territorio di Paolo e alla sua connessione empatica con i vigneti, è in grado di condurre in cantina uve di grande qualità e salute, pronte per essere trasformate in vini di forte personalità.

(MI) MANIFESTO
"Faccio vino perché mio padre, cha a nove anni mi svegliava all’alba per accompagnarlo nelle vigne, mi ha cresciuto per farlo. Perché riconosco che il poterlo fare è un dono del cielo e poterlo conoscere e provare a migliorare di anno in anno è un privilegio a cui non posso rinunciare. Faccio vino per il fine ultimo di poterlo condividere con gli ospiti della mia cantina e con quelli che lo bevono anche da lontano."

 

Vini prodotti:

VINI ROSSI
Dannato Teroldego Rotaliano DOC
BeatoMe Teroldego IGT Vigneti delle Dolomiti
Indulgente Teroldego IGT Vigneti delle Dolomiti

VINI ROSATI
Assolto Teroldego Rotaliano DOC rosato

Invia una richiesta

di informazioni a

Redondèl