Rechof

Cantina

L’azienda vitivinicola Rechof nasce nel 2021 dalla volontà della famiglia Recchia di trasformare una passione per la coltivazione della vite e la spumantizzazione in una realtà d’impresa.

L’anima della cantina nasce e cresce accanto al Maso di famiglia, acquistato da papà Giorgio e mamma Lorena a Grumo nel 1978, nel comune di San Michele all’Adige. In questo contesto rurale di valorizzazione e attenzione per il territorio crescono i loro figli Andrea e Veronica. Andrea nel corso degli anni fonda la sua Azienda Agricola che si diversifica in un polo biologico in Val di Non e in uno viticolo enologico tradizionale a San Michele. 

Parallelamente Giorgio scopre e approfondisce una passione innata per il mondo della spumantificazione che piano piano coinvolge l’intera famiglia.

Da questa passione condivisa e dalla dedizione familiare per il lavoro nel vigneto, i Recchia decidono nel 2021 di fondare la società vitivinicola Rechof: un esempio di tradizione familiare di territorio innovativo, un’azienda rispecchiante la forza e la tenacia dell’agricoltura trentina che si pone l’obiettivo di far conoscere i propri prodotti, spumanti di famiglia di qualità, derivati da uve scelte locali.

I vigneti sono localizzati su tre appezzamenti situati in due areali viticoli differenti, ma ugualmente pregiati: i primi due si trovano in Piana Rotaliana, mentre il terzo in Val di Non.

 

Prodotti:

SPUMANTI
Rechof Brut Metodo Classico
Rechof Brut Rosè Metodo Classico

Invia una richiesta

di informazioni a

Rechof