Monfort

Cantina

“I nostri vini sono il risultato di un lavoro denso di passione e amore, che ci contraddistingue ormai da 70 anni. Sono il frutto del legame profondo che ci unisce alla nostra terra: il Trentino”

Cantine Monfort vanta un'esperienza vinicola dal 1945. L'azienda – gestita oggi dalla famiglia di Lorenzo Simoni – ha una storia di quattro generazioni e si trova a Lavis, gradevole borgo a nord di Trento.

Vinifichiamo solo uve trentine coltivate con sistemi di produzione integrata, nel rispetto dell'equilibrio biologico della natura. Da diversi anni, abbiamo avviato un progetto di qualità e di valorizzazione dei vigneti di proprietà, per ottenere vini eleganti e ben strutturati, con un'attenzione particolare alle produzioni enologiche tipiche del nostro territorio.

Con il passare del tempo, la cantina è cresciuta in volume e, con le case che si sono innalzate intorno, l’unica via di ingrandimento era il sottosuolo, così abbiamo realizzato una vero e proprio caveau. Non immaginerete mai uno spazio così in centro, se non vedendolo con i vostri occhi. Un piccolo scrigno in mezzo al paese, che abbiamo conservato apposta per voi.

Vini prodotti:

 

TRENTODOC

Monfort Brut Trento Doc
Monfort Rosè Brut Trento Doc
Monfort Riserva Brut Trento Doc

RISERVE

“Corylus” Nosiola Vigneti Delle Dolomiti
Trentino Pinot Nero Doc
Trentino Lagrein Doc

BIANCHI

Trentino Chardonnay Doc
Blanc De Sers (Veltliner, Veltliner Rosso, Nosiola)
Blanc De Sers Brut Nature Metodo Classico (Valderbara, Vernaza, Nosiola)
Trentino Pinot Grigio Doc
Pinot Grigio Igt Vigneti Delle Dolomiti Ramato (Rose)
Trentino Müller Thurgau Doc
Trentino Gewürztraminer Doc

ROSSI

San Lorenzo Igt Vigneti Delle Dolomiti
Teroldego Rotaliano Doc

DESSERT

Monfort Giallo Igt Vigneti  Delle Dolomiti

Invia una richiesta

di informazioni a

Monfort