AS.T.A. Asparagicoltori Trentini Associati - Asparago di Zambana

Produttori di Asparagi di Zambana freschi e in agrodolce

As.T.A. (acronimo di Asparagicoltori Trentini Associati) nasce nel 1996 su iniziativa di un gruppo di produttori di Nave San Rocco e Zambana. L’associazione è stata fondata per valorizzare e commercializzare questo prodotto, da sempre eccellenza agroalimentare presente nel nostro territorio. L'asparago prodotto da As.T.A. è un prodotto a marchio "Qualità Trentino" che ne garantisce qualità e provenienza.

Attualmente As.T.A. lavora quasi 300 quintali di asparagi all’anno, e il mercato ne chiede sempre di più, in quanto questo prodotto si presta alla preparazione di numerose proposte in cucina: tartine, stuzzichini, antipasti, salsa di accompagnamento a carni e bolliti, oltre ad essere classico condimento di primi piatti asciutti.

Oltre agli asparagi freschi disponibili in primavera (aprile e maggio), As.T.A ha creato anche una gustosa linea di prodotti a base di asparago da consumarsi in qualsiasi periodo dell’anno:

  • Asparagi bianchi in agrodolce: sia interi che a pezzetti, vengono prodotti con una tecnica che rende l'asparago croccante come un sottaceto ma delicato come un prodotto cotto. Sono consigliati per antipasti o merende a base di salumi e formaggi;
  • Crema d’asparagi “Zambianca” e "Zandolce": due tipologie di creme spalmabili ottime per la preparazione di antipasti, condimenti di primi piatti o utilizzabile come salsa di accompagnamento.

Invia una richiesta

di informazioni a

AS.T.A. Asparagicoltori Trentini Associati - Asparago di Zambana