Apple Blood Cider

Sidreria

Siamo Francesco, Federico e Davide, viviamo in Trentino-Alto Adige, la terra delle mele. Dopo anni passati tra i filari, nel 2019 abbiamo deciso di fondare Apple Blood Cider, la prima sidreria della Piana Rotaliana Königsberg.

Non siamo riusciti a non fare sidro: è un modo per innovare e dare continuità alla filiera produttiva della nostra frutta. Ogni cider maker contribuisce in maniera creativa a costruire la cultura del sidro italiano, per questo motivo, ci impegniamo ogni giorno a produrre sidri di qualità e a far conoscere questa bevanda al pubblico.

Coltiviamo e trasformiamo le mele per arrivare ad esprimerne l’essenza: una bevanda fresca, unica, arricchita dalle nostre esperienze di vita. Produciamo sidro secco, frizzante e fruttato. Dalle varietà più conosciute a quelle antiche, stiamo sperimentando più di dieci differenti colture, alla ricerca dei sapori più autentici per il nostro sidro.

Abbinamenti

  • esistono moltissime varietà di sidro, che possono essere consumate in purezza o miscelate in cocktail e aperitivi
  • anche in cucina il sidro è molto versatile: può essere usato per la cottura di carne o pesce, oppure in abbinamento a taglieri di formaggi o dessert, a seconda delle sue qualità organolettiche.

Invia una richiesta

di informazioni a

Apple Blood Cider